domenica 28 settembre 2008

Foglie secche



Mi avevano chiamato perché c’era una coppia che richiedeva un incontro. Ho chiesto le referenze, sono giovani, lei giovanissima, sembrano convinti. Gli ho fatto sapere che sarei stata molto determinata ed ora sono qui, vado verso di loro.

Lo guardo solo per un istante negli occhi, so che non devo, lui capisce che sono tesa e mi fa segno di seguirlo infondo alla sala. Cammino tremante, incerta. Raggiungiamo il lato destro del salone, c’è un tappeto ed uno sgabello. MI fa segno di sedermi. Lo faccio, la gonna, cortissima, si alza sui fianchi, credo che lui possa vedere il mio tanga nero.

Esco lungo la strada. Adesso cammino, a passo svelto prima, poi lentamente. Ho attraversato tutto il parco entrando da Paddenswick Rd, ho raggiunto l’uscita su Ravenslourt Park Line, ora devo tornare indietro camminando sul marciapiedi. Sono sudata ma nessuno bada a me in questa mattina congestionata di Londra.

Nessun commento: